Ogni giorno può essere l’Earth Day

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra o Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del pianeta per celebrare la Terra e promuoverne la sua salvaguardia.

In Gelateria Chiosco, la Giornata della Terra non è solo il 22 aprile, è tutti i giorni.

vuoti-a-rendere-2016

Per noi la Giornata della Terra è ogni giorno, perché siamo convinti che il cambiamento debba partire anche dalle attività commerciali, diventando noi stessi veri e propri attori per promuovere concetti importanti come il riciclo e il riuso.

Per questo, oltre ad utilizzare coppette, bicchieri e cucchiaini al 100% biodegradabili e compostabili forniti da Ecozema, incoraggiamo il riutilizzo delle vaschette di gelato, l’unico nostro contenitore che ad oggi non può essere smaltito ecologicamente.

Così, a tutti i nostri clienti che tornano con la vaschetta gelato pulita, regaliamo una pallina in più nell’acquisto di nuovi gusti da mettere nella vaschetta riutilizzata. Un semplice e gustoso incentivo per sostenere una pratica ancor poco diffusa nel nostro paese: il vuoto a rendere.

“Vuoti a (buon) rendere” è infatti il nome di questa iniziativa. Attiva ormai da diversi anni, grazie all’aiuto dei nostri clienti, siamo riusciti a far riutilizzare oltre 7.000 vaschette. Un numero di contenitori enorme che supera di volume un container da 10 metri cubi.

Nel futuro continueremo ad incentivare e supportare iniziative come la nostra, con l’obiettivo comune di incrementare la responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile e incentivare un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali. Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti, dai nostri clienti ai nostri fornitori, con la speranza di attivare insieme tanti piccoli ma importanti gesti per l’ambiente.


 

Che cos’è l’Earth Day?

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Lascia un commento


Contatti

Chiosco s.r.l.
tel. 348.4994616
info@gelateriachiosco.it
   

Dicono di noi:

L’ultimo post da Facebook:

L’ultima foto da Instagram: